Problemi con Google Foto, i backup non sono visibili

Problemi con Google Foto, i backup non sono visibili

Nell’ultima settimana la divisione di Google Foto ha ricevuto diverse segnalazioni di malfunzionamento da parte degli utenti. In particolare i problemi si sono presentati a partire dal 14 ottobre, le immagini caricate all’interno del cloud dedicato ai contenuti multimediali non vengono visualizzate sul sito Desktop o su dispositivi mobili.

La cosa certa è che comunque i backup vengono effettuati regolarmente ed inviati sui server di BigG, sembra però che i contenuti non vengano poi visualizzato sulla piattaforma Desktop del servizio Google Foto. Per controllare se anche voi avete questo problema, basta provare l’upload di un file immagine e verificarne la visibilità su photos.google.com.

Le lamentele da parte degli utenti Android continuano ad arrivare sul forum di supporto ufficiale Google e sono diversi i paesi colpiti da questo problema. Alcuni admin del forum hanno dichiarato di aver reso nota l’anomalia al motore di ricerca, ciò significa che la correzione al problema potrebbe essere in corso già in queste ore.

Ci teniamo a precisare che si tratta di un problema non presente a tutti gli utenti Android che utilizzano Google Foto, ma soltanto ad alcuni. Inoltre sembra non presentarsi per gli utenti che utilizzano iPhone o iPad. Non vi allarmate quindi se all’interno della piattaforma accessibile da browser non visualizzate i backup delle vostre foto, queste vengono comunque caricate regolarmente sui server.