Samsung Galaxy S7 meglio di Apple iPhone 8, lo dice Consumer Reports

La rivista “Non-profit” Consumer Reports fornisce ai suoi lettori suggerimenti e consigli imparziali. Nel suo ultimo sguardo verso l’industria degli smartphone, la rivista ha consigliato ai suoi lettori di acquistare Samsung Galaxy S7 – top di gamma 2016 – se messo a confronto con Apple iPhone 8 di ultima generazione.

Ovviamente non è solo il modello dello scorso anno ad aver superato il nuovo arrivato di Apple, ma anche gli attuali flagship della società sudcoreana Galaxy S8 e Galaxy S8+. Questi hanno ricevuto da Consumer Reports un punteggio di 81, mentre Galaxy S7 ed iPhone 8 si trovano a pari merito con un punteggio di 80.

Nonostante il legame del punteggio che vi è tra i due dispositivi, la rivista consiglia comunque l’acquisto del top di gamma 2016 a causa della maggior durata della batteria e della migliore qualità delle chiamate.

Questo non è di certo un risultato che i consumatori e fan di prodotti Apple si sarebbero aspettati. Alcuni tra questi stanno addirittura attendendo il 3 novembre per il lancio di iPhone X per decidere quale acquistare tra i nuovi prodotti di Cupertino.

Interessante notare che un punteggio di 80 è stato assegnato anche a Galaxy Note 8 e LG G6. In merito a quest’ultimo, è un risultato giustificato da diversi fattori che lo hanno reso un top di gamma non all’altezza della concorrenza. Non ci spieghiamo, invece, come mai sia stato attribuito un punteggio del genere al nuovo phablet di Samsung.

Sicuramente vengono adottati criteri molto severi per la valutazione dei dispositivi, ma resta il fatto che il caro ed ormai vecchio Galaxy S7 non delude le aspettative di chi ha deciso di acquistarlo lo scorso anno.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here