Problemi Amazfit Bip (quasi) risolti con Mi Fi 3.2.9

Il rilascio dell’ultima Mi Fit 3.2.8 aveva portato qualche grattacapo di troppo a svariati possessori di Amazfit Bip, lo smartwatch economico dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e ineccepibile durata della batteria.

Come dimostrano infatti le copiose segnalazioni presenti in rete, l’app proprietaria di Xiaomi – il ponte di controllo, in pratica, per far funzionare l’indossabile – andava a causare problematiche di brick o, nella più comune varietà dei casi, selezione predefinita della lingua cinese, con l’impossibilità di tornare ad utilizzare quella internazionale (l’inglese, nello specifico).

Gli sviluppatori non hanno perso tempo a mettere in piedi un fix correttivo. Che è arrivato proprio in queste ore nonostante forse la spinosa situazione facesse propendere verso un rilascio sicuramente un po’ più spedito.

Ad ogni modo, i possessori di Amazfit Bip potranno adesso scaricare sul proprio smartphone Mi Fit 3.2.9, già in corso di distribuzione sul Play Store di Android e pronta a correggere gran parte delle gravi problematiche emerse in questi ultimi giorni. Per far tornare a funzionare Amazfit Bip basterà dunque procedere al download dell’app Mi Fit in versione 3.2.9 e attendere l’installazione automatica del nuovo aggiornamento firmware per l’indossabile della controllata di Xiaomi.

Se l’ultimo firmware mette un po’ a posto le cose, c’è da dire che di lavoro bisogna ancora farne parecchio. Stando ad alcune segnalazioni degli utenti, il fix non ha infatti provveduto a risolvere il problema delle notifiche doppie su WhatsApp, mentre in alcuni casi Amazfit Bip continua ad esser ancora settato in lingua cinese. Restiamo comunque fiduciosi di una risoluzione delle ultime fastidiose problematiche. Nel frattempo, potete scaricare Mi Fit 3.2.9 sul Play Store tramite questo indirizzo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here