Probabile Xiaomi Redmi 6 certificato da TENAA

Qualche giorno fa sono emerse sul web delle immagini di un nuovo dispositivo Xiaomi dotato di Notch. Si trattava di un prodotto di fascia media e la rete ha identificato questo modello come il probabile Xiaomi Redmi 6. Oggi il dispositivo torna a farsi vivo all’interno del database TENAA.

L’ente di certificazione ha riportato che questo nuovo smartphone identificato con codice modello M1805D1SE misura 149,33 x 71,68 x 75 mm e pesa 178 grammi. Le immagini suggeriscono poi che il prodotto sia realizzato interamente in metallo. Ci si aspetta che arrivi in ​​più colori come nero, oro rosa, oro, bianco, blu, rosso, rosa, grigio e argento.

Xiaomi Redmi 6 certificato

Il form factor del dispositivo è piuttosto semplice, design tradizionale ed un aspetto che riporta molto in mente quello di iPhone X. Anteriormente lo schermo ha una dimensione di 5,84″ e la risoluzione è pari a 2280 x 1080p. Parliamo naturalmente di uno schermo con schermo in 19:9 e Notch superiore.

Le cornici sono presenti, non si può di certo considerare un borderless ma tutto sommato non sembra nemmeno così male. Più che altro a stupire è la cornice inferiore molto spessa su cui non è stato nemmeno inserito un tasto Home fisico. Il lettore di impronte digitali è posizionato infatti sul vano posteriore vicino la doppia fotocamera.

La doppia fotocamera posteriore è posizionata in verticale ed anche qui l’ispirazione ad iPhone X è palese. Xiaomi Mi Redmi 6 sarà disponibile con 2GB, 3GB e 4GB di memoria RAM con archiviazione di 16 GB, 32 GB e 64 GB. Sarà presente anche uno Slot per l’espansione della memoria via Micro SD. A bordo troveremo Android Oreo 8.1 ed una batteria da 3900 mAh. Dubbi invece sul tipo di SoC adottato, dovrebbe comunque essere un Qualcomm Snapdragon 625.

Fonte | TENAA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here