Primo teaser del Google I/O 2018 ed un indizio sul nome di Android P

Come ogni anno, ecco che Google ha inviato agli utenti più smaliziati i primi indizi sul Google I/O 2018 ed un suggerimento al nome completo di Android P, la prossima release del sistema operativo sviluppato dal colosso di Mountain View. La provocazione viene lanciata direttamente attraverso il profilo Twitter ufficiale Google Developers (@googledevs) in cui viene proposta un’immagine che rappresenta un simpatico codice binario da decifrare.

Come era possibile prevedere, l’intera immagine contiene l’indirizzo google.com/io, una pagina che consente di esplorare una famosa sede Google in cui – con molta astuzia -saremo in grado di trovare informazioni sull’evento atteso e su Android P. Una volta iniziata l’esplorazione attraverso il servizio Street View ci troveremo all’ingresso della reception dentro cui è possibile scovare degli indizi particolarmente importanti per l’ingresso alla sala successiva.

Innanzitutto vediamo sopra al desk il calendario che riporta la data del 5 agosto, in cui potrebbe probabilmente essere fissato l’evento del Google I/O 2018. Vediamo anche un piatto di sushi ed un libro intitolato “Suor Carrie”, indizi che ci rivelano il nome di una citta – considerata la gemella giapponese di Mountain View – e che ci permette di accedere alla sala conferenze che vediamo dietro al vetro di fronte a noi.

Android PCliccando sul lucchetto della porta ed inserendo quindi il nome della città chiamata Iwata, ci verrà concesso l’ingresso alla sala in cui è presente l’indizio principale che ci suggerisce il nome completo di Android P: Pineapple Cake. La torta con sopra grosse fette di ananas si trova proprio sopra al tavolo delle conferenza, in bella mostra e ci viene mostrata in fotografia come un grosso ed importante suggerimento.

Non escludiamo che questo possa essere un grosso scherzo fatto da Google, basti ricordare il suggerimento errato in cui veniva proposto Android Octopus come ottava release del sistema operativo in attesa dell’evento tenuto la scorsa estate. Nel corso dei prossimi mesi verranno sicuramente pubblicati nuovi teaser ed indizi da parte della divisione di Mountain View in cui saremo sicuramente in grado di conoscere nuove informazioni su Android P, la nona edizione dell’OS sviluppato da BigG.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here