Il primo dispositivo Nokia con Android Nougat si mostra su AnTuTu

La scorsa settimana abbiamo parlato di Nokia D1C, il primo dispositivo del produttore finlandese con Android 7.0 Nougat che aveva fatto la propria comparsa su Geekbench. Ricordiamo che, sotto l’accordo preso con Microsoft, Nokia ha venduto la divisione dei servizi e dispositivi nel 2014, ragion per cui fino al quarto trimestre 2016 il produttore non avrebbe potuto usare il proprio brand sui dispositivi realizzati.

Nokia

Il test effettuato su Geekbench ha rivelato che il dispositivo di Nokia utilizza un chip Qualcomm Snapdragon 430 accompagnato da 3 GB di memoria RAM. Da questo abbiamo potuto dedurre che si trattasse di un terminale di fascia media, sebbene i dettagli offerti da Geekbench non siano stati molti.

Oggi, però, Nokia D1C ha fatto la propria comparsa su AnTuTu, la famosa piattaforma per effettuare benchmark, che finalmente può fornirci qualche dettaglio in più sul device.

[amazonjs asin=”B016ZWN7FG” locale=”IT” title=”LG LGH791.AITABK Nexus 5X Smartphone 16 GB, Nero”]

AnTuTu ci conferma che il chip a bordo di Nokia D1C è lo Snapdragon 430, una CPU octa-core, accompagnato dalla GPU Adreno 505. Il display, dall’ampiezza sconosciuta al momento, ha risoluzione Full HD. All’interno del dispositivo sono inoltre presenti 3 GB di memoria RAM accompagnati da 32 GB di storage. Il comparto fotografico è composto dal sensore posteriore da 13 MP e da quello anteriore da 8 MP. Come già anticipato Android 7.0 Nougat è il sistema operativo a bordo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here