Prime immagini di Microsoft Band 2, lancio atteso per il 6 ottobre

Microsoft Band 2 è il soprannome del nuovo indossabile realizzato dalla famosa azienda statunitense, che potrebbe essere presentato all’evento hardware in programmazione per il prossimo 6 ottobre a New York, nel quale la compagnia si presume che lancerà nuovi telefoni oltre al già tanto vociferato dispositivo Surface Pro 4. Intanto dalla rete emergono le consuete indiscrezioni relative all’imminente meeting, nonché le prime immagini di questo atteso secondogenito di casa Redmond.

In base a quanto riportato dal sito spagnolo Microsoft Insider, il nuovo device, con nome in codice ‘Envoy’, presenterebbe una finitura metallica ai lati del pannello frontale, accompagnata da pulsanti fisici. Inoltre, il giornale web statunitense The Verge conferma che Microsoft Band 2 sarà dotato di uno schermo a forma curva, come è possibile notare dalle immagini allegate che, seppur prive di una vera e propria verifica di autenticità, sono state definite ufficiali.

Microsoft Band 2 bis

In più, anche la batteria appare posizionata nella parte inferiore del display invece che ai lati come nelle precedenti edizioni. Alcune tra le altre funzioni di connettività previste per il dispositivo sono il cardiofrequenzimetro ottico, Accelerometro/Girometro, GPS, Microfono, Sensore di Luce Ambientale, sensori del riflesso psicogalvanico (GSR) per misurare l’attività elettrodermica, e sensore di raggi ultravioletti.

Microsoft Band 2, che dovrebbe utilizzare il sistema operativo Windows 10 per l’internet delle Cose (IoT), sarà disponibile su vasta scala, quindi verrà lanciato su più mercati (compresi quelli dei paesi europei Spagna, Francia, Italia e Germania), ad un prezzo di circa 199 dollari.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here