Recensione caricabatterie e supporto auto universale Pro TrailBlazer Olixar

Pro TrailBlazer Olixar è il caricabatterie e supporto auto universale che consente di ricaricare ed alloggiare smartphone Android ed Apple.

Dal sito MobileFun.it specializzato in oggettistica ed accessori per smartphone e tablet. arriva il caricabatterie e supporto auto universale Pro TrailBlazer Olixar che si distingue dalla diretta concorrenza, sia per la possibilità di collegare semplicemente l’accessorio alla presa accendisigari dell’auto, evitando le classiche ventose o connettori per le prese d’aria e soprattutto consentendo di ricaricare contemporaneamente due dispositivi mobile, sia Android che Apple.

Pregi e difetti del Pro TrailBlazer Olixar

Il Pro TrailBlazer Olixar è realizzato in policarbonato di alta qualità e ABS risultando decisamente robusto e grazie ai morsetti a molla imbottiti che possono estendersi fino a 110 mm è in grado di ospitare smartphone anche di grandi dimensioni senza problemi, come nel caso dell’LG G3 utilizzato nel nostro test.

Una delle particolarità principali che distingue il Pro TrailBlazer Olixar dalla concorrenza è la modalità con cui viene fissato all’auto: il supporto si inserisce direttamente nella presa accendisigari dell’auto e grazie al comodo braccetto snodabile da 70 mm che permette di regolare l’apparecchio per la posizione più comoda e discreta per la vostra guida, evitando quindi l’utilizzo della classica ventosa, attaccata al vetro dell’auto e che comporta sempre il rischio che si possa staccare in qualunque momento con possibili danni per il povero smartphone oppure il sistema di aggancio alle bocchette di aerazione, che d’estate inficia  l’effetto dell’aria condizionata e d’inverno rende lo smartphone bollente.

Altra interessante caratteristica di questo Pro TrailBlazer Olixar è la possibiilità di caricare contemporaneamente due dispositivi: grazie alla presa USB standard infatti è possibile inserire il cavo fornito con il proprio smartphone e tablet, mentre grazie alla presenza di un apposito connettore, dove alloggiare uno dei 5 attacchi intercambiabili, è possibile caricare un secondo dispositivo. I 5 attacchi intercambiabili forniti con il supporto sono: Lightning (iPhone), 30 Pin iPhone/iPod, Nokia small pin, mini USB & micro USB.

Il caricabatterie in grado di  gestire alimentazioni da 12 a 24 volt in modo è l’ideale sia per auto che camion e dispone di un comodo LED che consente di verificare quando il telefono è in carica o quando la sua ricarica è completata.

Nel nostro test il Pro TrailBlazer Olixar si è comportato egregiamente, consentendo di alloggiare il dispositivo nel supporto, utilizzando una sola mano e sopratutto rimanendo sempre stabili e ben fissato all’accendisigari. Ovviamente, visto il particolare attacco, il supporto non è adatto a tutte le auto, visto che in alcuni casi la presa accendisigari è posizionata nel tunnel centrale od all’interno del vano portaoggetti centrale o più semplicemente troppo in basso nel cruscotto.

Nel caso però la presa nella vostra auto sia posizionata in modo più classico, il Pro TrailBlazer Olixar è assolutamente un accessorio da consigliare, consentendo di trovare finalmente il gioco alloggiamento per il vostro smartphone e ricaricare contemporaneamente due device, opzione assolutamente da non sottovalutare sopratutto per chi viaggia sempre in compagnia del proprio partner, amici o figli.

Il Pro TrailBlazer Olixar costa 18.49€ e si può acquistare direttamente sul sito MobileFun.it raggiungibile attraverso il seguente link: http://www.mobilefun.it/27266-caricabatterie-e-supporto-auto-universale-pro-trailblazer-olixar.htm

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here