Prezzi Huawei P20 e P20 confermati in Europa: scelta vincente?

Prezzi Huawei P20 e P20 confermati in Europa: scelta vincente?

Nessuna sorpresa anche per quanto riguarda i prezzi di Huawei P20 e P20 Pro, la nuova gamma di smartphone Huawei di fascia alta attesa al debutto il 27 marzo a Parigi. Come anticipato infatti nelle scorse settimane, il gigante di Shenzhen ha pensato bene di mantenere dei listini un po’ più bassi rispetto ai principali competitori, seppure in rialzo se rapportati alle cifre praticate in precedenza dai modelli di generazione scorsa.

A confermare prezzi e numeri è infatti Huawei P20 Lite, la versione economica della nuova proposta firmata Huawei già in commercio da qualche giorno. Si era in effetti caldeggiata la cifra di 369 euro in Europa, confermata adesso con tutti i crismi dell’ufficialità in ossequio alla messa in commercio (anche in Italia) del particolare medio-gamma impreziosito da un design tutto schermo e, purtroppo, la controversa notch sul frontale. A questo punto, a rigor di logica, i prezzi di Huawei P20 e P20 Pro anticipati in precedenza dovrebbero trovare piena ed effettiva attuazione anche nel nostro territorio.

Una conferma ulteriore? L’indiscrezione dell’ultima ora proveniente dall’affidabile Roland Quandt, che ha pensato bene di sottolineare senza troppi termini le cifre necessarie per l’acquisto dei nuovi smartphone Huawei top di gamma. Anche in questo caso, ci troviamo di fronte agli stessi numeri, seppure ancorati in modo assolutamente generalizzato al mercato europeo e, di conseguenza, in predicato di poter essere ritoccati verso l’alto anche in Italia. Eppure, l’esperienza offerta da Huawei P20 Lite è senz’altro sintomo di cifre che dovrebbero, a meno di stravolgimenti dell’ultima ora, esser traslati a piè pari relativamente al nostro territori.

Come confermato dall’affidabile fonte, Huawei P20 avrà un prezzo di listino di 679 euro nella sua variante da 4 gigabyte di memoria RAM e addirittura 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno espandibile; maggiormente costoso sarà invece il modello P20 Pro – impreziosito dalla presenza di 6 gigabyte di memoria RAM e 128GB di storage, come Mate 10 Pro – che si attesterà a 899 euro. Cinquanta euro in più rispetto all’attuale phablet di punta di Huawei.

Il sentore è che i prezzi di Huawei P20 e P20 Pro possano esser validi anche per il mercato italiano e, a questo punto, ci chiediamo se una tale strategia possa esser effettivamente vincente per il produttore cinese, dal momento che inferiori rispetto agli attuali Galaxy S9 e S9+. Il tempo come sempre sarà galantuomo.

FONTE: Gizchina