Samsung Galaxy S9+ vs iPhone X, comparativa tra dual camera

Sia Samsung Galaxy S9+ che iPhone X dispongono di un comparto fotografico posteriore composto dalla presenza di due sensori fotografici. Nel corso del 2018 arriveranno poi anche i primi smartphone dotati addirittura di 3 fotocamere posteriori, come nel caso di Huawei P20 Pro.

In questo caso specifico vogliamo però andare ad analizzare la qualità degli scatti fotografici dei due top di gamma di casa Samsung ed Apple. Secondo voi quale dei due scatta le foto migliori?

Samsung Galaxy S9+ vs iPhone X

Sulla carta ci troviamo davanti a due fotocamere ottime, il vantaggio del top gamma Samsung è però quello di avere un’apertura variabile F/1.5 – F/2.4. Grazie a questa particolarità ha la possibilità di scegliere l’apertura migliore a seconda della scena e bilanciare così luminosità e dettagli.

La fotocamera di Samsung Galaxy S9+ è una 12 megapixel affiancata da un teleobiettivo da 12 megapixel. iPhone X invece offre un sensore principale da 12 megapixel F/1.8 ed un secondario (il teleobiettivo) sempre da 12 megapixel F/2.4.

Grazie all’apertura più ampia il Samsung Galaxy S)+ ha la capacità di far entrare molta più luce in condizioni di scarsa illuminazione. Il rovescio della medaglia è che unì’apertura molto ampia può far perdere importanti dettagli. Diversamente un apertura F/2.4 contribuisce invece a rendere molto più nitida l’immagine, un po’ come “strizzare l’occhio” quando si cerca di cogliere qualche dettaglio in più.

In entrambi i casi ci troviamo davanti a due splendidi smartphone che offrono il top sotto l’aspetto fotografico. Galaxy S9+ offre immagini più definite, ma iPhone X vince sul bilanciamento dei colori che sono molto più fedeli alla realtà. La galleria completa è presente in apertura. Aspettiamo i vostri commenti.

[k4w-single-device id=”213784″]
[k4w-single-device id=”211958″]

Fonte | MacRumors

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here