La fotocamera di Samsung Galaxy S9 usa componenti cinesi

Dalla Cina arriva materiale di ogni tipo, bisogna poi ammettere una cosa, la reputazione delle aziende cinesi non è però delle migliori. Anche qui in Italia quando ricerchiamo qualcosa a basso costo andiamo tutti a vedere “dal cinese” cosa c’è.

Siamo tutti consapevoli però che acquistando per pochissimi euro ciò che ci serve questo potrebbe non avere vita lunga. Se vi dicessimo però che una delle multinazionali più potenti al mondo ha deciso di montare per uno dei componenti più importanti dei suoi smartphone “materiale” cinese? Parliamo di Samsung e del suo nuovo Galaxy S9.

Samsung Galaxy S9 ha un po’ di “Made in China”

Emoji 3D Samsung Galaxy S9
Emoji 3D Samsung Galaxy S9

A dare la conferma un recente rapporto di ET News, portale cinese che ha confermato che per la prima volta Samsung ha deciso di utilizzare componenti cinesi per i suoi smartphone di punta. Precisamente le lenti della fotocamera anteriore del Galaxy S9 ed S9+ sono realizzati da Sunny Optical.

Galaxy S9 utilizza gli obiettivi di Sunny Optical per il suo modulo fotocamera frontale. Sebbene i prodotti Sunny siano stati utilizzati per smartphone a basso costo e medio, questa è la prima volta che vengono utilizzati per i modelli di punta.”

Se il tutto fosse confermato sarebbe un bel salto di qualità per i produttori cinesi. Vuol dire infatti che la qualità media di questi componenti si è alzata parecchio, altrimenti Samsung non avrebbe mai fatto affidamento su componenti di questo tipo.

In ogni caso, per chi non la conoscesse, Sunny Optical è un produttore di obiettivi, moduli per fotocamere, microscopi e strumenti di misurazione. È il più grande produttore di componenti ottici cinesi e fornisce materiale già ai principali produttori di smartphone cinesi.

Fonte | ETNews

Via | SamMobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here