PosteMobile: l’operatore è in crescita, raggiunto il traguardo dei 4,4 milioni di utenze

PosteMobile si conferma uno degli operatori virtuali in grande crescita del mercato.

Nell’ultimo report sui dati finanziari pubblicati da PosteItaliane, relativo al primo semestre e il secondo trimestre 2019, emergono numeri piuttosto interessanti relative a tutti i campi operativi del gruppo.

Nel nostro caso parleremo esclusivamente di PosteMobile, che nel primo semestre del 2019 ha raggiunto il traguardo delle 4,4 milioni di utente, con un aumento del 7,3% rispetto al primo semestre del 2018, in cui erano stati totalizzati fino a quel momento 4,1 milioni.

Un ruolo centrale nella crescita dell’utenza è stata l’offerta PostePay Connect, la quale unisce la carta PostePay Evolution alla SIM PosteMobile per formare una singola tariffa che prevede minuti illimitati, SMS illimitati e 10 Giga al mese tutto incluso, con un costo annuale di 70 euro (sono inclusi i costi del canone annuo di PostePay Evolution. 

L’attività di cross-selling dell’offerta PostePay Connect ha registrato più di 185.000 sottoscrizioni, garantendo floride entrate nell’ambito delle telecomunicazioni, che contano ricavi pari a 109 milioni di euro nel primo semestre del 2019 (57 milioni nel secondo trimestre 2019), con un incremento percentuale dello 0,2% (0,5%) rispetto al corrispondente periodo del 2018.

Matteo Del Fante, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Poste Italiane, ha così commentato i risultati finanziari del gruppo:

I risultati del secondo trimestre sono un’ulteriore pietra miliare lungo il percorso delineato dal piano Deliver 2022. Tutti i settori operativi hanno dato un contributo positivo alla crescita dei ricavi, mentre continua a ridursi la dipendenza dalle plusvalenze. La trasformazione industriale, prevista nel Piano Deliver 2022 e iniziata oltre un anno fa, sta contribuendo ad una solida evoluzione della profittabilità operativa. Data la maggiore visibilità sul 2019, confermiamo gli obiettivi previsti per la fine dell’anno.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...