PlayStation VR, implementato il supporto ai filmati a 360° di YouTube

Il colosso tech Sony ha da poco rilasciato un annuncio tramite un post pubblicato sul PlayStation Blog europeo, riguardante un nuovo aggiornamento per il visore PlayStation VR che porta con sé l’implementazione del supporto per la visione dei filmati a trecentosessanta gradi sulla piattaforma YouTube.

Nel post pubblicato nel blog ufficiale PlayStation si legge: “Ti sei mai chiesto cosa si proverebbe a catapultarti in un safari di mezzanotte o a fare parapendio sulle cascate dell’Iguazú in Brasile? Bene, con PS VR e YouTube, è più semplice di quello che sembra. A ottobre, quando abbiamo lanciato PlayStation VR, la nostra missione era offrire esperienze in realtà virtuale all’avanguardia ai gamer di PS4 di tutto il mondo. In seguito al lancio di grande successo e a cascate di feedback positivi dai giocatori mondiali, stiamo continuando a portare avanti la nostra missione”.

“Sin dal lancio, gli utenti potevano guardare i propri servizi di serie TV e streaming utilizzando PS VR per creare un “grande schermo” virtuale proprio di fronte ai loro occhi. Oggi, gli utenti possono spingersi ancora oltre e guardare la spettacolare offerta di video a 360 gradi su YouTube tramite PS VR.L’ultimo aggiornamento, lanciato oggi, aggiunge il supporto per la crescente raccolta di video in realtà virtuale su YouTube, consentendo agli utenti di PS4 e PS VR di spingersi ancora una volta oltre i confini dello schermo ed esplorare mondi a 360 gradi ricchi di dettagli in modo ultra realistico”, conclude il comunicato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here