Playstation Now per PC, il cloud gaming Sony presto disponibile

Dopo le recenti indiscrezioni sul nuovo servizio di Sony Playstation Now, ci sono finalmente novità concrete. La conferma ufficiale arriva proprio da Sony, che ha annunciato che la piattaforma di gioco approderà ufficialmente su PC Windows in tempi brevi.

Il sistema Now che permette, tramite il pagamento di un canone mensile, di accedere a numerosi titoli che hanno fatto la storia del marchio PlayStation e giocarci tramite dei server di streaming online, è quindi in dirittura di arrivo, inizialmente per lo meno in Nord America e in alcuni Paesi d’Europa.

Molti giocatori gioiranno con questa notizia, al solo pensiero di potersi divertire con titoli del calibro di Uncharted o The Last of Us sul proprio computer, senza nessun problema ma attenzione, la notizia potrebbe non essere così bella al momento.

Al lancio del servizio Playstation Now, Sony aveva già mostrato i suoi dubbi a riguardo di un rapido arrivo del servizio in Italia, a causa della scarsa qualità media delle nostre connessioni Internet. Questo potrebbe essere davvero un problema in questo caso e potrebbe ritardare (non di poco) l’arrivo della piattaforma sui nostri PC.

Connessione ad internet a parte (si parla di almeno 5Mbps stabili per poter usufruire del servizio ma, a parer nostro, ne serviranno di più per giocare al meglio), i requisiti ideali per divertirsi con Now, sono i seguenti:

  • Sistema Operativo: Windows 7 (SP1), 8.1 or 10
  • CPU: 3.5 GHz Intel Core i3 o 3.8 GHz AMD A10 o più veloce
  • 2 GB o più di RAM
  • Porta USB, Scheda Audio (Generica)

Al momento non è stata indicata nessuna data precisa per il rilascio del servizio ed è quindi probabile che tutti i dettagli extra su Playstation Now, saranno divulgati durante il Playstation Meeting che si terrà il prossimo 7 Settembre. Stay Tuned!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here