Facebook testa la nuova funzione di riproduzione automatica dei video

Facebook, attraverso il creatore della piattaforma, sta puntando davvero molto nell’emisfero dei nuovi contenuti da intrattenimento del settore gaming (vedi acquisizione di Unity) e dei video clip. Su quest’ultimo fronte, in queste ore, da registrare l’interesse della società nella sperimentazione ed introduzione di una nuova funzione specifica per il comparto video che consente la riproduzione automatica in-app. Android ed iOS, infatti, sono al momento alla strenua delle fasi di testing per le nuove funzioni previste dalla piattaforma video online in territorio australiano.

Secondo alcune informazioni rilasciate dalla stessa Facebook, infatti, i cambiamenti registrati rispetto al nuovo modo di agire in automatico nei confronti dei video avranno ripercussioni vantaggiose. Si parla, secondo quanto riportato su Marshable, di una funzione che consente di attivare in automatico l’audio al passaggio attivo nell’area di visualizzazione del clip in Homepage tramite applicazione. Una funzione nuova, considerando il fatto che l’uscita audio era resa silenziosa fino a questo momento. Secondo la stessa fonte, inoltre, la società avrebbe previsto un maggior margine di scelta implementando un pulsante attivo per la riproduzione o la soppressione dell’audio, facendo affidamento sull’avvio del clip in modalità silenziosa, come di fatto è stato fatto finora.
Ad ogni modo, per entrambe le versioni previste, è possibile modificare il comportamento predefinito tramite impostazione, scegliendo se attivare o meno il flusso audio in automatico in condizione di stato attivo della finestra video Facebook.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here