PlayStation 5: più di 3,4 milioni di unità spedite in un mese

Il lancio di PlayStation 5 non sarà certamente ricordato come dei più memorabili a causa dei problemi di scorte che tutt’oggi affliggono Sony, tuttavia i dati che iniziano ad arrivare online sembrano confermare il successo della console.

PlayStation 5 è arrivata 10 e il 19 novembre in tutti i paesi e stando alle prime stime diffuse da DigiTimes, sono circa 3,4 milioni le unità spedite nelle prime quattro settimane di vita della macchina.

Si tratta del miglior risultato di sempre nella storia di PlayStation, almeno in questa finestra temporale di quattro settimane. Bisogna precisare che le unità spedite non corrispondono a quelle vendute, ma vista la costante carenza di unità sul mercato e il gigantesco volume di richieste, è lecito pensare che le vendite possano aver raggiunto una cifra simile o addirittura analoga a quella delle unità spedite.

Secondo DigiTimes, è possibile che entro il 2021 si raggiunga il traguardo delle 16,5/18,5 milioni di PlayStation 5 spedite in tutto il mondo. Stando alle recente indiscrezioni, non ancora confermate, Sony avrebbe addirittura aumentato le stime sulle vendite, passate dalle iniziali 5/6 milioni di unità, ad addirittura 10 milioni di console vendute entro marzo 2021.

Dal canto nostro ci auguriamo che il prossimo anno permetta ad utenti più fortunati di mettere le mani sulla console, sperando in una battuta di arresto per il fenomeno del bagarinaggio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here