Play Store, Google inaugura “Accesso in Anteprima”

Il Play Store di Android è pronto ad accogliere una nuova sezione: trattasi di <<Accesso in anteprima>>, all’interno della quale sarà possibile scaricare e testare una svariata serie di applicazioni funzionati ma non ancora divulgati al pubblico in modo ufficiale. La notizia, anticipata peraltro qualche giorno or sono da alcune indiscrezioni, guadagna i crismi dell’ufficialità, giacché la categoria di cui trattasi è già attiva presso lo store ufficiale del robottino verde.

Per accedervi basterà semplicemente aprire il Play Store, scorrere il carosello di opzioni verdi nella homepage (quello contenente nello specifico le voci Classifiche, Giochi, Categorie e Famiglia) e selezionare per l’appunto <<Accesso in Anteprima>>. Verrete a questo punto indirizzati ad una pagina ad-hoc, nella quale campeggiano due sezioni: <<App inedite>> e quelle <<In via di sviluppo>>. Le prime fanno riferimento agli applicativi (cinque in totale nel momento in cui scriviamo), mentre le seconde concernono giochi in versione beta (nove).

Vale comunque la pena sottolineare alcune precisazioni, onde sgomberare il campo da qualsivoglia equivoco. La nuova sezione inaugurata da Google all’interno del Play Store riguarda applicazioni non ancora pronte per esser <<date in pasto>> all’utenza generale: vuoi perché presentano difetti minori, bug o malfunzionamenti di sorta tali da pregiudicare la corretta fruizione del software. Le app sono comunque funzionanti, ma potrebbero pertanto presentare delle fastidiose storture, come peraltro evidenziato sul Play Store in ciascuna applicazione o gioco inserita all’interno della sezione di cui trattasi: <<Questa app è in fare di sviluppo, pertanto potrebbe essere instabile>>.

L’iniziativa permetterà dunque di poter provare applicazioni in beta, dando per converso un piccolo contributo nello sviluppo delle stesse. Al momento la sezione è abbastanza povera, in attesa che possa rimpinguarsi a stretto giro di posta. Di seguito invece alcune immagini inerenti la nuova sezione <<Accesso in anteprima>> ufficializzata in queste ore da Google sul Play Store.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here