BlackBerry Hamburg: ecco la prima immagine leak del terminale

Qualche mese fa, sul web è circolata un’immagine render di quello che sembrava il chiacchierato BlackBerry Hamburg, un dispositivo destinato alla fascia media del mercato Android. Nella giornata di ieri, tuttavia, un utente ha pubblicato su Twitter un’immagine di un dispositivo chiamato BlackBerry NEON che somiglia incredibilmente al render sopracitato.

Come abbiamo riportato qualche giorno fa, a complicare le cose sono alcuni rumor secondo cui BlackBerry Hamburg non sia altro che un rebrand dell’Idol 4 di Alcatel, annunciato lo scorso Febbraio. Per coloro che hanno ancora dubbi su questa vicenda, ricordiamo che il dispositivo in questione è apparso su GFXBench lo scorso mese e, difficile a credersi ma è la realtà dei fatti, presenta caratteristiche identiche a quelle di Alcatel Idol 4.

BlackBerry Hamburg

Entrando più nel dettaglio, entrambi i terminali integrano un display Full HD da 5.2 pollici di diagonale, 3 GB di memoria RAM, un chip Snapdragon 615 e GPU Qualcomm Adreno 405. Lo storage e la fotocamera sono inoltre invariati, con 16 GB di spazio di archiviazione, fotocamera posteriore da 12 e frontale da 8 MP.

Ultime, ma non per importanza, sono le connettività, Bluetooth, Wi-Fi, GPS e NFC ed il sistema operativo a bordo Android 6.0.1 Marshmallow sono identici su BlackBerry Hamburg e Alcatel Idol 4. Infine, una notizia altrettanto importante riguarda Alcatel Idol 4s che, nel Regno Unito, è stato ribattezzato come Vodafone Smart Platinum 7. In altre parole, il rebrand dei terminali è una pratica non sconosciuta ad Alcatel.

[amazonjs asin=”B00SFZ1AE2″ locale=”IT” title=”BlackBerry Classic Smartphone, 16 GB, Nero/Antracite Italia”]

In conclusione, sembra proprio che BlackBerry Hamburg esista e che sia effettivamente un rebrand del device di Alcatel. Sicuramente ci incuriosisce sapere se questo verrà nominato effettivamente BlackBerry NEON, come ci suggerisce il post su Twitter citato all’inizio e non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni per saperne di più.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here