Peter Molyneaux torna sulla scena con Legacy, gestionale basato su criptovalute e NFT

Peter Molyneaux, game designer che mancava dalle scene da qualche tempo, è tornato con un nuovo progetto che cavalca proprio l’onda del fenomeno delle criptovalute e i recenti NFT che da poco Ubisoft ha abbracciato con la sua piattaforma Quartz.

Per chi non lo conoscesse, Molyneux ha lasciato un segno importante nel mondo dei videogiochi, ma è anche noto per essere un designer molto visionario incapace di reggere il peso delle sue stesse ambizioni, promettendo molto spesso degli elementi rivoluzionari nei suoi videogiochi che alla fine non hanno mai trovato posto nel progetto finale. E’ stato responsabile della serie Fable tanto amata e ricordata con affetto dagli utenti Xbox, ma come dicevamo è indubbiamente conosciuto per le sue dichiarazioni ricche di “abbellimenti”.

Il nuovo progetto di Molyneaux si intitola Legacy ed è un gestionale realizzato assieme allo studio 22Cans. Il progetto viene definito un innovativo gioco pensato per spingere i confini del Blockchain Gaming, un vero e proprio Blockchain Business Sim.

In Legacy, il giocatore è chiamto a gestire un’attività e può costruire quasi tutto. Ispirato dal padre di Molyneux, che trascorreva ore nel suo laboratorio creando ogni genere di cose, il titolo mette i giocatori nei panni di un inventore e armeggiatore che inizia a creare prodotti unici nel loro garage e a venderli al pubblico. L’obiettivo è quello di creare una vera e propria mega corporazione globale, un’evoluzione che comporta ulteriori pressioni, come la costruzione di fabbriche e l’assunzione di forza lavoro.

L’introduzione dell’elemento blockchain all’interno della struttura del gameplay viene descritta come una feature innovata che permetterà ai videogiocatori di dare il via ad una vera e propria imprenditoria digitale sfruttando l’enorme libertà proposta dal mondo di Legacy.

Possedere una Land NFT consente ai giocatori di avviare la propria associazione commerciale blockchain in-game.

“Fondamentale, come proprietario di un’associazione commerciale, avrai accesso a Legacy Keys. Questi oggetti possono essere prestati ad altre persone che desiderano avviare un’attività di gioco in Legacy, rendendoli i tuoi partner commerciali nel gioco. Come parte della tua associazione, condivideranno con te una parte del loro LegacyCoin guadagnato”..

Come si ottengono i LegacyCoin

I LegacyCoin sono una nuova criptovaluta e possono essere guadagnati attraverso vari eventi competitivi. I giocatori dovranno spingere al limite le loro capacità produttive, usare la loro immaginazione e sfruttare il loro estro creativo mentre si sforzano di progettare e realizzare i migliori prodotti e le città più uniche, mettendo a confronto le loro abilità contro tutte le altre.

L’uscita di Legacy è prevista per il 2022.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...