Periscope di Twitter si aggiorna con nuove funzionalità

Ora è possibile guardare i video presenti su Periscope anche al di fuori della sua applicazione principale.

Presto sarà possibile fruire dei contenuti di Periscope – la piattaforma video di Twitter – direttamente tramite i tweets incorporati in altri siti web. L’annuncio è ufficiale e arriva direttamente da Twitter.
Con questo nuovo aggiornamento, le trasmissioni di Periscope funzioneranno come qualsiasi altro video condiviso su Twitter. Precedentemente, i tweets che contenevano un video di Periscope, quando venivano incorporati in un altro sito web, mostravano solamente l’URL della trasmissione e non direttamente il video. Grazie a questo cambiamento, i video di Periscope risulteranno completamente integrati nei tweets e i links per accedere alla piattaforma verranno invece posti proprio sopra di essi.

Periscope sta ricevendo anche un paio di nuove funzionalità nella sua app principale: una funzione di auto-play per i video e una funzione “highlights” che mostrerà un’anteprima delle parti migliori delle clip sulla piattaforma. La funzione di auto-play, almeno per il momento, sarà disponibile solamente per i video live nelle sezioni “watch” e “global feed” dell’app. I video che partiranno automaticamente, saranno privi di audio finché l’utente non sceglierà di visualizzarli.

La funzionalità arriverà prima sull’app Android, ma stando alle dichiarazioni della società, anche la versione iOS riceverà presto lo stesso aggiornamento.

La funzione Highlights, invece, mettendo in evidenza i punti chiave delle clip, genererà dei veri e propri brevi teaser per presentare i contenuti dei video condivisi sul social. Questa nuova funzionalità dovrebbe essere rilasciata tra un paio di giorni sia per iOS che per Android.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here