Paranoid Android, il ritorno con Android Pie è in grande stile

Paranoid Android, il ritorno con Android Pie è in grande stile

Dopo un periodo di apparente silenzio, Paranoid Android torna nuovamente sulle scene, aprendo il nuovo anno con il rilascio delle prime ROM in versione Beta basate sul sistema operativo di Android 9.0 Pie.

I dispositivi ufficialmente supportati dalla nuova Beta guardano soprattutto a quelli del mercato cinese con marchio Xiaomi, in particolare alla serie MI.

Le nuove ROM basate su Android 9 Pie inoltre, possono essere installate su tutti i modelli di smartphone dotati dei più recenti chip Qualcomm grazie al supporto della piattaforma QSSI.

Nella rosa dei dispositivi supportati dovrebbero figurare comunque anche OnePlus 5 e 5T, mentre le ROM ufficiali su base Pie verranno pubblicate nelle prossime settimane anche sui dispositivi OnePlus 6 e 6T, Moto G5 Plus e alcuni modelli della famiglia Sony Xperia. Per quanto riguarda Essential Phone, il team ha già pubblicato le ROM ufficiali scaricabili direttamente dal forum di XDA.

Di seguito la lista ufficiale dei modelli supportati dalle ROM Beta basate sul sistema operativo Android 9.0 Pie:

Paranoid Android è una ROM personalizzata che permette agli utenti di espandere le capacità del sistema operativo del robottino verde. La scelta di puntare sui dispositivi Xiaomi nasce proprio dalla loro struttura molto open, ma anche accessibile da un punto di vista economico.

Commenti Facebook