Parallel Space: da oggi si possono avere più account WhatsApp, Messenger ed altri ancora su Android

Disponibile sul Google Play Store Parallel Space, la nuova applicazione per i dispositivi mobili con sistema operativo Android che consente di usare due account in contemporanea per il proprio social, gioco, applicazione, ecc.

L’applicazione sfrutta il MultiDroid, una nuova tecnologia in grado di virtualizzare le app, consentendo di farne girare due istanze in contemporanea, un po’ il lavoro che svolge uno smartphone dual SIM con due account WhatsApp.

Parallel Space è compatibile con “oltre il 99% delle app disponibili sul Play Store”, ed è molto semplice da usare, tuttavia può incidere sul consumo della batteria. Le motivazioni sono espresse chiaramente nella sezione FAQ presenti sul sito ufficiale dell’applicazione: “Tutte le app che vengono inserite all’interno di Parallel Space rimangono attive in background. Quindi se attiviamo un secondo account, di una qualsiasi chat o app di messaggistica, la stessa sarà attiva doppiamente nel nostro telefono. Consumando più batteria e memoria ram. Ma l’app di Parallel Space in se stesso consuma pochissime risorse di batteria e memoria. Quindi state tranquilli. Se invece dovessero verificarsi altri problemi che portano ad un consumo eccessivo di batteria , si prega di scriverci un feedback in privato o alla nostra mail”.

Parallel Space è completamente gratis senza acquisti in-app o pubblicità e non necessita di particolari permessi di ROOT per funzionare correttamente, tuttavia ha bisogno di molte autorizzazioni per mantenere funzionanti le applicazioni aggiunte all’interno Parallel Space e tutte le notifiche relative alle app stesse.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here