Panasonic Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1: il prezzo in Italia e le caratteristiche tecniche

In maniera particolare in questi ultimi anni, dopo essere stata più volte sovrastata da tantissime altre case produttrici, pian piano la Panasonic sta uscendo dal guscio e sta riuscendo ad attirare dalla sua diversi fan.

Panasonic Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1

Panasonic Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1: costo nel nostro Paese e componenti interni

Proprio per rimanere a tema, nel seguente articolo di oggi vi andremo a presentare due nuovi terminali, per chi ancora non lo avesse capito, sono esattamente il Panasonic Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 che sono stati mostrati di sfuggita al MWC di Barcellona per poi essere presentati definitivamente al pubblico durante l’ IFA 2014 di Berlino.

Vi ricordiamo come entrambi gli smartphone avranno dalla loro uno schermo con una diagonale di 5 pollici. Più o meno siamo di fronte a due telefoni che mostrano caratteristiche tecniche pressoché uguali, l’ unica differenza vera e propria sta nel sistema operativo, uno sarà equipaggiato con Android mentre l’ altro con Windows 8.1.

Panasonic Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1: uno sarà equipaggiato con Android e l’ altro con Windows 8.1

Come già successo con i loro predecessori, anche questi due terminali saranno dotati di una scocca che riesce perfettamente a resistere contro ogni urto. Per finire in bellezza, troviamo due ottimi sensori, uno frontale che presenta 1.3 megapixel e uno posteriore da 8. Il costo del Panasonic Toughpad FZ-X1 già in Italia con Android è di 1385 euro mentre il Toughpad FZ-E1 con Windows arriverà a Novembre al costo di 1428 euro.