Amazon Fire HD 6 e Fire HD 7 ufficialmente annunciati

L’ indiscrezione è di qualche ora fa, Amazon ha presentato ufficialmente ai suoi tantissimi fan due nuovi tablet, rispettivamente il Fire HD 6 e Fire HD 7.

Amazon Fire HD 6

Amazon presenta ufficialmente sia l’ Amazon Fire HD 6 e Fire HD 7

Tutte e due i dispositivi potrebbero essere disponibili proprio su Amazon.it dalla data del 2 Ottobre con le prenotazioni per chi fosse realmente interessato che sono già iniziate. Spostando immediatamente la nostra attenzione sui componenti interni, sia l’ Amazon Fire HD 6 e Fire HD 7 sono equipaggiati entrambi di una CPU con 4 core con una velocità di 1.2Ghz per i primi due core e 1.5Ghz per gli altri due core. Parlando di memoria ram, siamo di fronte ad 1GB e le versioni che usciranno sul mercato sono le seguenti: storage sia da 8GB che 16GB.

La vera differenza tra il Fire HD 6 e HD 7 consiste nello schermo

Parlando dello schermo, il Fire HD 6 vanta di avere uno schermo da 6 pollici e una risoluzione in HD pari a 1280 x 800 pixel e 252 ppi. La versione Fire HD 7 ha uno schermo con una grandezza di 7 pollici e risoluzione pari a 1280 x 800 pixel con densità di pixel di 216 ppi.

Tutte e due i tablet hanno dalla loro due fotocamere, una posteriore da 2 megapixel e una anteriore VGA. Le dimensioni invece si aggirano intorno ai  169 x 103 x 10.7 mm, per un peso di 290 grammi per il tablet Fire HD 6 e 191 x 128 x 10.6 mm per un peso di 337 grammi per il modello HD 7. Come avrete già ben capito, la vera differenza tra le due tavolette consiste nel display.

In conclusione, il costo del Fire HD 6 per 8GB di memoria è di 99 euro mentre 16Gb 119 euro, Fire HD 7 per 8GB bisognerà spendere 139 euro e 169 euro per la versione da 16.

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here