Panasonic Toughpad FZ-A2: nuovo tablet rugged ufficiale

Panasonic Toughpad FZ-A2 è stato lanciato in via ufficiale. Si tratta di un dispositivo molto singlare come ce ne sono davvero pochi. E’ infatti un tablet rugged con il sistema operativo Android, ed è orientato all’utilizzo da parte dei lavoratori. Il suo design è molto robusto e resistente, ed è caratterizzato da una realizzazione in magnesio che può resistere a cadute da 1,2 metri di altezza.

In più questo tablet possiede anche la certificazione per la resistenza all’acqua e alla polvere, rivelandosi il tablet che più può resistere agli urti e agli altri agenti esterni al mondo. Ma passiamo anche al resto delle caratteristiche tecniche. Panasonic Toughpad FZ-A2 è dotato di un display dalla diagonale di 10,1 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, e con una luminosità molto alta di 800cd/m2. Questa luminosità rende visibile lo schermo anche sotto la luce diretta del Sole, e in più è possibile utilizzare il touchscreen anche con i guanti.

Tra la componentistica hardware c’è un processore quad core Intel Atom X5-Z8550 dalla frequenza di 1,44 Ghz, insieme a 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. Sul lato della connettività abbiamo il 4G LTE ed una porta USB di tipo C con standard OTG. E’ presente anche una fotocamera da 8 Megapixel. A Luglio il tablet Panasonic sarà sul mercato ad un prezzo di circa 1000€.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy Tab S2″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here