Palm Mini: arriva in Italia il mini smartphone

Palm ha confermato ufficialmente l’arrivo in Italia del suo curioso device, già commercializzato negli Stati Uniti, chiamato semplicemente Palm Mini.

Si tratta di uno smartphone in tutto e per tutto, ma in un formato estremamente ridotto che porta in dotazione tutte le principali caratteristiche di un cellulare moderno tradizionale: chiamate, sistema operativo Android, display touch screen, lo store di Google Play, e ovviamente il supporto alle applicazioni di messaggistica più diffuse in circolazione, quali WhatsApp e Telegram.

Tutte queste funzionalità sono racchiuse all’interno di un piccolo device con uno schermo di appena 3.3 con risoluzione in HD.

Ovviamente parliamo di un dispositivo molto contenuto a livello di prestazioni, con un processore SoC Snapdragon 435 combinato con una memoria RAM da 3GB, e uno spazio di archiviazione interno da 32GB, non espandibile. A livello di dimensioni parliamo di uno n moderno smartphone leggerissimo e molto piccolo: 50 x 97 x 7,4 mm, con un peso di appena 62,5 grammi.

Ecco la descrizione ufficiale con cui Palm presenta il suo “piccolo” smartphone:

Ore di conversazione: fino a 3 ore e 20 minuti. GPS Workout: fino a 4 ore e 45 minuti. Music LTE Streaming: fino a 5 ore e 30 minuti. Music Wi-Fi Streaming: fino a 6 ore. Riproduzione Musica in locale: fino a 9 ore e 30 minuti. Music Over LTE + GPS Workout: fino a 3 ore outdoor workout con streaming audio, GPS e LTE.Connettività: con funzione Life Mode non attiva circa 8 ore*. Standby Time: 3+ giorni. Tempo di ricarica: 50% in 31 minuti, 100% in 68 minuti.

Il dispositivo è già disponibile sul mercato italiano al prezzo di listino di 349 Euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...