Overwatch 2: i server aprono su console e PC, i dettagli sul Pass Battaglia

E’ l’inizio di una nuova era per il franchise di Overwatch, di cui sono stati ufficialmente aperti i server del secondo capitolo, scaricabile gratuitamente con cross-play e progressi condivisi su PC Windows tramite Battle.net e su console Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Gettando le basi per gli anni a venire, Overwatch 2 riceverà corposi aggiornamenti stagionali, includendo spesso elementi come nuovi eroi, mappe, modalità di gioco, oggetti cosmetici premium e altro ancora pubblicati con cadenza regolare.

Overwatch 2 parte con un negozio di oggetti del tutto nuovo a sostituzione del vecchio sistema dei Forzieri, un Pass Battaglia gratuito per tutti i giocatori e un Pass Battaglia Premium acquistabile a ogni stagione. Entrambe le versioni del Pass Battaglia propongono una caterva di contenuti per potenziare l’esperienza di Overwatch 2 dei giocatori e aggiungeranno nuovi eroi a cadenza periodica dopo le prime due stagioni.

Il pass Battaglia Premium e le stagioni

Il Pass Battaglia Premium, che fornisce l’accesso immediato ai nuovi eroi appena aggiunti oltre a proporre altri benefici, costa 1.000 Monete di Overwatch per stagione (equivalenti a 10,00 $), sbloccando modelli di gioco e altri contenuti. Tutti i giocatori avranno la possibilità di ottenere Monete di Overwatch gratuitamente tramite le sfide di gioco a ogni stagione, potendole accumulare e usare per acquistare un Pass Battaglia Premium o altri oggetti disponibili nel negozio.

La Stagione 1, disponibile ora, prevede oggetti a tema cyberpunk sia per il percorso gratuito del Pass Battaglia che per quello a pagamento: modelli, emote, pose vittoriose, highlight, icone giocatore, portafortuna, spray, battute audio e molto altro. Il Pass Battaglia Premium della Stagione 1 include il primo modello mitico di sempre, un nuovo grado di modelli personalizzabile, per Genji.

La Stagione 2 presenterà un nuovo eroe tank ancora da annunciare e una nuova mappa. Le stagioni si susseguiranno ogni nove settimane, ognuna completa di un tema unico e oggetti collezionabili nuovi di zecca con cui i giocatori potranno personalizzare la propria esperienza di Overwatch 2.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...