OUKITEL K10, mostrato in un video il consumo energetico

OUKITEL K10  è il prossimo smartphone annunciato dall’omonima società cinese e disporrà di un’enorme batteria da ben 11.000 mAh. Prossimo al lancio sul mercato, entro la fine del mese, la compagnia sta spingendo forte su questo dispositivo che promette un ottimo hardware con sistema operativo aggiornato ad Android 7.1 Nougat e un’autonomia senza confronti grazie all’enorme batteria. Non solo, una batteria di grande capacità che potrà essere caricata in meno di 3 ore grazie al potente caricabatterie ultra rapido da 5V / 5A. Per far vedere le sue potenzialità, OUKITEL ha rilasciato un nuovo video che mostra la sua incredibile resistenza per il consumo energetico.

Nel video, il display del dispositivo è stato regolato con una luminosità massima, quindi è stato riprodotto in modo continuativo un episodio di una nota serie TV, “Breaking Bad” e contestualmente si è lasciato lo smartphone con il wifi acceso. Dopo 1 riproduzione del nostro video, si rileva un consumo (sicuramente non direttamente proporzionale) di solo un 1% di energia. Dopo 4 ore di riproduzione video il consumo era salto al 14% e dopo 7 ore al 30%. Il test ha continuato fino alle 17 ore di riproduzione continua con un consumo di 85% del totale. Dopo 20 ore di riproduzione del video, OUKITEL K10 ha una potenza residua del 6% supportando ancora oltre un’ora di riproduzione. Un risultato davvero incredibile per uno smartphone.

Oukitel-K10
Oukitel-K10

Come sappiamo, di tutti i processi che consumano la batteria di uno smartphone, il display acceso è sicuramente l’elemento che ne determina maggiormente il calo e la visione continua di un video FHD consuma la batteria abbastanza velocemente. Per avere un risultato ancor più soddisfacente, possiamo abbassare la luminosità ed il volume ed usarlo anche in modo spinto per diversi giorni lavorativi.

OUKITEL K10 andrà sul mercato per la fine di questo mese, visita il sito ufficiale OUKITEL per trovare ulteriori e interessanti interessanti per questo magnifico re di resistenza.

Oukitel-K10

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here