Redmi 7 è finalmente ufficiale: data di uscita e prezzo

Dopo le insistenti speculazioni delle ultime settimane, come promesso è stato finalmente svelato in Cina il nuovo Redmi 7, una versione entry level che andrà ad affiancare le varianti più potenti, ovvero Redmi Note 7  e Redmi Note 7 Pro.

Questa versione dello smartphone è pensata per il mercato di largo consumo, e mira ovviamente alle fasce più basse con un hardware meno performante, ma un costo accattivante.

La differenza più eclatante rispetto ai dispositivi tradizionali di questo tipo, viene proprio dalla scelta adoperata per il processore, una versione leggermente customizzata del SoC Qualcomm Snapdragon 632, fatto da un octa-core con quattro core a basso consumo e altri quattro che invece funzionano per offrire performance più elevate. Un compromesso niente male se si considera che solitamente questi processori vengono riadattati per funzionare solo a basso consumo, permettendo di conseguenza al produttore di proporre un dispositivo aderente ai costi di produzione senza esuberare troppo in potenza.

Troviamo poi tre fotocamere: una da 12 megapixel, l’altra da 1,12 μm pixel size, f/2.2 e infine una da 2 megapixel. Il sensore frontale riservato ai selfie invece è da 8 Megapixel.

La batteria invece è una 4.000 mAh, e garantisce almeno 400 ore di autonomia quando il cellulare è in stand-by.

Redmi 7  sarà disponibile in Cina dal 26 Marzo in tre varianti colorate: Comet Blue, Lunar Red ed Eclipse Black. Il prezzo di lancio è di appena 699 RMB (sui 90 euro circa) per il modello da 2/16 GB, oppure 799 RMB (105 Euro) per la variante media da 3/32 GB e infine 999 RMB (130 Euro) per il modello da 4/64GB.

Al momento non si hanno dettagli circa il debutto sul mercato italiano, ma è probabile che arriverà, prima o poi.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...