Oppo: nuove conferme sull’arrivo del primo tablet, emergono le caratteristiche

Proprio a luglio abbiamo parlato della possibilità che Oppo stesse lavorando al suo primo tablet e adesso ulteriori conferme arrivano da Digital Chat Station, che ha deciso di sbottonarsi svelando anche alcune delle caratteristiche del device.

Stando dunque alle parole della fonte, il tablet si collocherà nella fascia medio/alta, con una diagonale analoga a quella di Huawei MatePad Pro, da  12,6 pollici. Il leaker afferma che anche l’estetica, cornici e tutto il resto, dovrebbe riprendere a grandi linee il device di Huawei.

Per quanto riguarda il software Oppo avrebbe deciso di puntare su una versione personalizzata di ColorOS, interfaccia proprietaria che il produttore cinese ha a sua volta ripreso dal sistema operativo Android per i suoi smartphone. Sembra inoltre che Oppo voglia tenere in continuità questo tablet all’interno del suo ecosistema fatto di smartphone e smartwatch, seguendo una filosofia che sta caratterizzando tante aziende in questo settore.

In precedenza si era parlato che oltre Oppo anche Vivo fosse al lavoro su un nuovo tablet. Parliamo di due marchi che a modo loro si stanno rivelando protagonisti di una vera ascesa nel mondo degli smartphone e che potrebbero voler bissare anche con i tablet.

Tra i due produttori quello già in fase più avanzata sarebbe Vivo con ben due tablet già in cantiere. Tra l’altro proprio in questi giorni OnePlus – che ricordiamo si è recentemente fusa con Oppo – ha depositato il marchio per un dispositivo OnePlus Pad.

Il deposito del marchio comprende anche l’associazione ad un nuovo dispositivo. Il processo di certificazione è veramente recensione, risale al 1° luglio, tuttavia non vengono menzionati altri dettagli sul progetto. Il nome suggerisce che l’azienda stia lavorando ad una qualche sorta di tablet non ancora annunciato e si tratterebbe del primo esemplare prodotto da OnePlus.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...