Oppo: nel 2019 il primo smartphone 5G

Il 2018 per Oppo è stato un anno di grandi soddisfazioni, dopo un periodo decisamente altalenante, e questo 2019 per l’azienda cinese sarà altrettanto ricco di iniziative.

In una nuova intervista, il CEO dell’azienda, Chen Mingyong, ha confermato che quest’anno si punterà innanzitutto al lancio del primo smartphone 5G prodotto da Oppo, al cui interno vi sarà un potentissimo Snapdragon 855 di casa Qualcomm.

Il nuovo smartphone rappresenterà una diretta evoluzione, nonché l’ideale successore, di Oppo Find X, il dispositivo che nel 2018 ha rilanciato in positivo l’azienda cinese.

L’arrivo del primo smartphone in 5G rappresenterà solo l’inizio di una grande impegno di Oppo verso lo sviluppo vero e proprio di questa nuova rete del futuro. I piani infatti comprendono il lancio di nuovi oggetti tecnologici di tipo smart, pensati per interfacciarsi con le reti in 5G, tra i quali rientreranno anche degli elettrodomestici veri e propri. L’obiettivo dell’azienda è quello di sfruttare soprattutto la realtà aumentata e applicare le  intelligenze artificiali nei suoi prodotti, la cui efficienza potrà solo dipendere dall’alta velocità del 5G.

Nessun dettaglio per quanto riguarda le date di questo nuovo piano tecnologico previsto dall’azienda, ma è molto probabile che il primo passo consisterà proprio nella diffusione sul mercato dello smartphone, al quale seguirà in una fase successiva l’impiego di altri oggetti “smart” che adotteranno a pieno regime l’infrastruttura in 5G.

Fonte: MySmartphone

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...