OPPO Find X2 in arrivo nel 2020 con Snapdragon 865

OPPO Find X, annunciato nel giugno dello scorso anno, è stato il primo smartphone della serie a vantare un vero design a tutto schermo, reso possibile dalla fotocamera selfie a comparsa motorizzata. Mentre un successore non è stato rilasciato durante l’anno in corso, OPPO ha confermato, tramite XDA Developers, che sta lavorando su un nuovo Find X2 e sarà ufficialmente presentano nel primo trimestre del 2020.

Come la maggior parte dei telefoni di punta che verranno rilasciati il prossimo anno, Find X2 verrà alimentato dal nuovo chipset Snapdragon 865 di Qualcomm. Stranamente, anche se il telefono includerà un modem X55 5G, OPPO suggerisce che l’imminente top di gamma supporterà solo frequenza 5G inferiori a 6 GHz, senza mmWave.

OPPO Find X2: display migliorato e nuove tecnologie

Insieme all’ultima generazione di processori mobile di Qualcomm, il Find X2 di OPPO porterà sul tavolo alcune nuove funzionalità. Secondo le dichiarazioni della compagnia cinese, il nuovo top di gamma avrà un display nettamente migliorato rispetto al suo predecessore. Lo schermo sarà caratterizzato da una frequenza di aggiornamento più elevata, una risoluzione più elevata, una gamma dinamica migliorata e una gamma di colori più ampia. Sconosciute per ora dimensioni e risoluzione.

oppo find x2

Il Find X2 di OPPO sarà inoltre dotato di un sensore per la fotocamera personalizzato da Sony, che presenterà la nuovissima tecnologia All Pixel Omin-directional PDAF. Grazie ad una nuova struttura di pixel, la soluzione con obiettivo su chip 2×2 di Sony consentirà l’uso di tutti i pixel di immagine, come dei pixel di rilevamento di fase. Di conseguenza, il sensore potrà mettere a fuoco anche piccoli oggetti con un elevata precisione.

Ciò che resta da vedere, tuttavia, è se il Find X2 sarà il primo telefono della compagnia cinese ad adottare la tecnologia della fotocamera sotto il display, presentata all’inizio di questa settimana in occasione dell’evento OPPO INNO Day.

Fonte: Androidcentral

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here