Oppo Find N è ufficiale: tutto sul primo pieghevole del brand

Dopo le varie immagini pubblicate e le varie informazioni diffuse a ridosso della presentazione, Oppo ha finalmente tolto il velo al nuovo Find N, il suo primo smartphone pieghevole.

Il Find N presenta un design simile alla serie Galaxy Z Fold di Samsung, con un grande pannello OLED pieghevole quadrato all’interno e uno schermo più piccolo all’esterno che può essere utilizzato quando il telefono è chiuso. Il display interno a 120Hz ha una diagonale di 7,1 pollici e ha un rapporto di aspetto 9:8,4 leggermente orizzontale, a differenza del display Z Fold, che è più alto quando aperto. Ciò significa che non è necessario ruotare il telefono di 90 gradi (con la piegatura orizzontale) per guardare i video nella loro dimensione massima. Ci sono anche due altoparlanti stereo situati nella parte inferiore del telefono, il che migliora ulteriormente l’esperienza di aprire rapidamente il telefono per guardare un video.

Lato hardware troviamo esattamente quello che ci si aspetterebbe da un device di questo genere nel 2021.

C’è un processore Snapdragon 888 e fino a 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. La fotocamera principale è da 50 megapixel, utilizza lo stesso sensore Sony IMX766 di OnePlus 9 Pro e Oppo Find X3 Pro, ed è affiancata da un ultrawide da 16 megapixel e da un teleobiettivo 2x da 13 megapixel. La batteria è da 4.500 mAh e può essere caricata a 33 W con un cavo SuperVOOC o a 15 W in modalità wireless. C’è anche la ricarica wireless inversa da 10 W e il supporto Qi standard. Un sensore di impronte digitali si trova nel pulsante di accensione.

Anche se Oppo non brilla come Samsung dal punto di vista del software, l’azienda ha lavorato con il multitasking, ma ci sono alcuni gesti che aiutano a sfruttare al meglio lo schermo più grande. Adesso pigiando con quattro dita è possibile comprimere un’app a schermo intero in una colonna mobile più piccola o dividere lo schermo a metà scorrendo con due dita verso il basso. Oppo ha anche personalizzato molte delle proprie app con funzionalità progettate per lo schermo pieghevole: ad esempio, se lo si apre ad angolo, l’app musicale può visualizzare i testi nella metà superiore.

Per il momento OPPO Find N sarà disponibile a partire dal 23 dicembre in Cina a partire da 7.699 CNY (1.072 euro al cambio). Il device debutterà anche in Italia prossimamente, immaginiamo nei primi mesi del 2022, tuttavia il prezzo scelto per il nostro paese al momento è ancora sconosciuto.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...