OnePlus salta l’asticella: niente quattro, in arrivo OnePlus 5 in ceramica

OnePlus 5 potrebbe esser il nome commerciale scelto dalla giovane compagnia di Shenzhen per identificare il prossimo smartphone di punta atteso verosimilmente nel corso del Q2 2017. No, nessun quattro in bella vista, a dispetto delle originarie previsioni e di un canonico ordine cronologico che imporrebbe il futuro (e lontano) debutto sul mercato di OnePlus 4. Le motivazioni? Meramente superstiziose e, per inciso, le stesse che hanno portato rivali blasonati quali Samsung a cambiar più volte il numero di modello dei propri terminali. In lingua cinese la parola quattro ha un suono molto vicino alla parola <<morte>>, ed è per questo che sono già in molti ad averne preso le distanze.

Insomma, il prossimo smartphone OnePlus potrebbe effettivamente esser caratterizzato dal nome cinque. Le indiscrezioni, trapelate soltanto in data odierna, sono ancora tutte da verificare, sebbene non manchino dei precedenti e delle avvisaglie pronte a suggellare e dar ulteriore credito alla notizia. Il nome di OnePlus 5 non è infatti del tutto fuorviante, specie se si fa riferimento alla strategie orchestrate di recente da Vivo, altra controllata della <<cassaforte>> BBK Electronics, che ha saltato a piè pari il modello V4 per immettere piuttosto sul mercato l’inedito Vivo V5.

Corsi e ricorsi storici insomma tutti da verificare, alla stregua delle prime specifiche tecniche ventilate in questi ultimi giorni. Il salto generazionale di OnePlus 5 potrebbe infatti esser più marcato del previsto, in ossequio a componentistiche ritoccate verso l’alto e fortemente competitive: i rumors caldeggiano infatti la presenza di un display da 5.5 pollici con incremento di risoluzione (2560 x 1440 pixel), ma anche del processore Snapdragon 835, batteria da 4.000mAh e, soprattutto, 8 gigabyte di memoria RAM. Roba da fare invidia anche ai tradizionali computer.

L’attenzione in termini di scheda tecnica potrebbe poi riverberarsi anche per quanto riguarda l’estetica. Secondo alcune indiscrezioni dell’ultima ora – peraltro anticipate già qualche mese addietro – OnePlus 5 si caratterizzerà per un ritorno al passato, attingendo per l’occasione ad una backcover in ceramica, come orchestrato – seppur in edizione limitata – ai tempi del lancio di OnePlus X. Una sorta di chiusura del cerchio, ma per averne la certezza bisognerà attender il corso dei prossimi mesi,

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here