OnePlus: prima casa con smartphone Snapdragon 855

OnePlus ha appena condiviso il tweet che conferma quanto detto al Tech Summit 2018 di Qualcomm: le due società collaboreranno insieme per consegnare un telefono di punta 5G “all’inizio del 2019”, smartphone che per l’occasione, sarà il primo a montare il nuovissimo Snapdragon 855.

Oggi, il CEO OnePlus Pete Lau, è salito sul palco per parlare della loro relazione con Qualcomm. Ha anche annunciato che avranno il primo smartphone di punta con lo Snapdragon 855.

Lau ha parlato di come OnePlus ha iniziato con lo Snapdragon 801 su OnePlus One e ha utilizzato i chip Qualcomm serie 800 in ogni suo dispositivo. L’anonimo flagship OnePlus 2019 sarà il primo a presentare Snapdragon 855. Lau ha dichiarato: 

Sappiamo che l’855 è il chipset più potente, è sicuramente l’unica scelta [per il nostro telefono].

Lo Snapdragon 855 sarà prodotto con un processo produttivo a 7 nm e sarà pronto per i dispositivi 5G con il modem Snapdragon X50. Le voci di un possibile nuovo smartphone OnePlus di lanciare un telefono 5G sono ampiamente già circolate e l’annuncio di Pete Lau si allinea a quanto rumoreggiato fino ad ora. Si è anche vociferato che il dispositivo OnePlus 5G non sarà OnePlus 7.

Qualcomm non ha ancora rivelato tutti i dettagli sullo Snapdragon 855. Sappiamo che include il motore AI multi-core di quarta generazione e che vanta 3 volte le prestazioni IA di Snapdragon 845 . Presenta inoltre il primo processore di segnali di immagine Computer Vision (CV-ISP) per offrire nuove funzionalità di acquisizione di foto e video. 

Snapdragon Elite Gaming è un set di funzionalità per migliorare le esperienze di gioco mobile. Infine, la società ha annunciato Qualcomm 3D Sonic Sensor, che utilizza onde ultrasoniche per scanner di impronte digitali in-display, a differenza degli scanner per impronte digitali sotto display attuali di tipo ottico.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Fonte XDA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here