OnePlus 7 è previsto per il 2019, niente 5G per lui

OnePlus sta lavorando da molto sul 5G e conta di portare quanto prima sul mercato un dispositivo in grado di supportare questo tipo di connettività. Il prossimo top gamma, OnePlus 7, è stato più volte identificato come il dispositivo che potrebbe portare questa gradita novità garantendo ai clienti un primato non di poco conto. Si tratta ovviamente di informazioni da prendere con le pinze, di fatti recentemente sembrerebbe essere arrivata la smentita.

Oneplus-6T
Oneplus-6T

Alcuni esperti del settore sembrano infatti aver confermato che non sarà OnePlus 7 il primo top gamma della società ad essere dotato di connettività 5G. Il dispositivo che includerà questo tipo di chip sarà un altro, verrà presentato durante il corso del 2019 (forse al Mobile World Congress 2019?) ma dovrebbe debuttare come nuova linea di prodotti. Ora non sappiamo quante versioni arriveranno, è presto per definire il tutto, ma sta di fatto che OnePlus 7 non sarà uno smartphone 5G.

Il dispositivo rientrerà in quella linea di prodotti ad essere dotati di modulo 4G tradizionale. In ogni caso non allarmiamoci, bisogna infatti vedere quanto spareranno gli operatori per le prime offerte 5G. Magari i costi potrebbero essere talmente elevati da rendere, almeno per molti, il passaggio al 5G poco conveniente. Staremo a vedere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here