OnePlus: ecco quando si concluderà il supporto ai suoi principali smartphone

OnePlus: ecco quando si concluderà il supporto ai suoi principali smartphone

Il 2020 di OnePlus è stato una delle annate più movimentate e ricche per l’azienda che, come tanti altri produttori concorrenti, hanno colto al balzo il ban emesso dagli Stati Uniti nei confronti di Huawei per proporre nuovi smartphone appetibili per più fasce di pubblico.

Abbiamo visto l’arrivo di OnePlus Nord, l’apprezzatissima gamma di smartphone che con il primo esemplare è stata al centro di grandissime vendite, ma anche un grande supporto ai nuovi OnePlus 8.

Ma come sarà gestito il supporto di questi smartphone nei prossimi anni? A quanto pare i possessori potranno dormire sogni tranquilli, o almeno così sembra suggerire la pagina ufficiale di “OnePlus Security Updates”.

Per quanto riguarda i OnePlus 8,8 Pro e Nord, l’azienda ha comunicato un supporto che si prolungherà fino al 2023.

Nello specifico, per i tre OnePlus 8 il supporto si concluderà ad Aprile 2023, mentre il capolinea per Nord arriverà a luglio 2023. Per tutto questo lasso tempo i device continueranno a ricevere aggiornamenti di sicurezza, e con essi anche le ultime release che proporrà Google del suo sistema operativo Android.

Ricordiamo che OnePlus è comunque già al lavoro sui prossimi flagship 9 e 9 Pro, la cui presentazione potrebbe avvenire nelle prossime settimane, oppure direttamente nei primi mesi del 2021.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.