OnePlus 9 RT: un vero miglioramento?

One Plus presenta i suoi nuovi prodotti attraverso due categorie ben precise. C’è un modello principale che esce in primavera, seguito da una versione potenziata che esce in autunno. Secondo Android Central, il prossimo smartphone in lavorazione è il OnePlus 9 RT, previsto inizialmente per i mercati dell’India e della Cina. Come suggerisce il nome, questo nuovo telefono è una versione aggiornata del OnePlus 9R, smartphone annunciato all’inizio di quest’anno. Il OnePlus 9 RT è per lo più invariato rispetto la sua versione precedente, difatti mantiene lo stesso pannello AMOLED a 120Hz, processore Snapdragon 870 e batteria da 4.500mAh con ricarica rapida da 65W.

I principali miglioramenti qui si concentrano sulla fotocamera, passando dal sensore da 48MP Sony IMX586 al sensore 50MP Sony IMX766 trovato nel OnePlus 9 e nel Nord 2. I sensori originali del 9R erano un punto debole significativo per il telefono, ma con questo aggiornamento la storia dovrebbe cambiare.

Il OnePlus 9 RT segnerà anche il debutto di Oxygenos 12. Basato su Color OS, il software di OnePlus è stato un vero e proprio punto di contesa per gli appassionati di telefoni della società. Secondo quanto riferito, Oxygenos 12 manterrà lo stesso aspetto della sua versione attuale, scegliendo di non includere il theming dinamico fornito da Material You.

Il One Plus 9 RT verrà inizialmente lanciato in India e in Cina nel mese di ottobre.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...