OnePlus 6T: DxOMark loda la fotocamera, ma non mancano i difetti

Il sito DxOMark ha finalmente messo le mani sul dispositivo più discusso degli ultimi mesi, ovvero OnePlus 6T, per testare le qualità della fotocamera.

I tester del sito sono rimasti piacevolmente colpiti dalla fotocamera, promuovendo il cellulare con un punteggio complessivo di 98 punti.

La fotocamera è stata particolarmente apprezzata per lo scatto, lodandone in particolare la qualità piuttosto elevata delle foto, merito di una buona gamma dinamica che gli ha garantito un punteggio di 101.

I redattori hanno comunque evidenziato alcuni difetti che impediscono alla fotocamera di competere con gli altri dispositivi top di gamma. In particolare le foto sarebbero afflitte da una predominanza del bianco con una dominante violacea, e un livello di dettaglio molto basso per le foto scattate con zoom.

I video hanno ottenuto un punteggio minore pari a 91, con i pro che evidenziano una buona resa dei colori e una buona esposizione in ogni condizione, supportata a dovere da un sistema di autofocus veloce e accurato.

Nei contro si evidenzia invece un fastidioso effetto Judder durante il panning, e texture molto lontane dall’eccellenza.

In buona sostanza il lavoro svolto da OnePlus per il suo recente dispositivo probabilmente faticherà ad imporsi nella concorrenza dei Top di gamma, con una resa della fotocamera che si pone a metà tra un prodotto di fascia media.

La sfida a grandi colossi come Samsung, Apple e Huawei è ancora un po’ lontana, ma nulla esclude che con il prossimo modello l’azienda corregga il tiro per lanciare un solido guanto di sfida alle concorrenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...