OnePlus 6 velocissimo in LTE grazie ai modem Categoria 16

OoneplusLe indiscrezioni attorno alle caratteristiche di OnePlus 6 continuano a rimbalzare a più riprese in rete, segno evidente che il debutto del nuovo smartphone Android top gamma sia sempre più vicino.

OnePlus vuol migliorare ulteriormente il suo attuale prodotto di punta e, al netto della chiacchierata e controversa presenza del notch in stile iPhone X, è pressoché scontata (oltre che gia ufficiale) l’impiego del prestante processore Snapdragon 845 di Qualcomm. Un dettaglio questo di non poco rilievo, non fosse altro per le conseguenze ad esso annesse: non tanto un incemento di velocità e potenza rispetto ai già validissimi risultati messi in mostra con OnePlus 5 e 5T, ma anche e soprattutto una connettività cellulare praticamente ai vertici dell’intera categoria

OnePlus 6 sara infatti impreziosito dai modem di categoria 16, in grado di assicurare performance di velocità pari fino a 1000 Mbps qualora l’infrastruttura collegata dovesse consentirlo. Un vero e proprio record per il segmento mobile, pronto a far “volare” la connessione ad internet, sempre più spedita e confortevole anche grazie all’apporto di uno schermo grande con rapporto in 18: 9, inaugurato da OnePlus qualche mese addietro con 5T e verosimilmente confermato anche sul modello di nuova generazione.

Insomma, OnePlus 6 andrà a migliorare di fatto la scheda del predecessore, in ossequio alla presenza del processore Snapdragon 845 e di modem di categoria 16. Caratteristiche quest’ultime che partiranno da un valore di memoria RAM pari a 8 gigabyte (in pratica gli stessi della versione top di OnePlus 5T) ma che, purtroppo, si riverbereranno in listini pronti a toccare quota 600 euro. Cifra senz’altro importante anche se al momento inferiore ai prezzi di alcuni smartphone top di gamma della concorrenza.

Staremo a vedere, certo che le indiscrezioni su OnePlus 6 continueranno a fioccare da qui alle prossime settimane.

FONTE: XDA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here