OnePlus 6 segue le ultime tendenze: la camera sarà “a tutta” Intelligenza Artificiale

OnePlus 6 non sarà soltanto un mostro di potenza, ma avrà anche il pregio di inaugurare – almeno sugli smartphone commercializzati dal giovane produttore cinese – una delle tendenze più in voga dell’ultimo periodo. Stiamo parlando chiaramente dell’Intelligenza Artificiale, nello specifico il motore portante del comparto multimediale del nuovo dispositivo di casa OnePlus. L’obiettivo è sempre il medesimo: migliorare la qualità degli scatti, specie in condizioni di luce più precaria e meno vantaggiosa per tirar fuori il meglio con uno smartphone.

Un vero e proprio leitmotiv, se pensiamo soltanto alle mosse inaugurate in ordine cronologico da Huawei prima e Xiaomi poi. In ambedue i casi, l’Intelligenza Artificiale – con in testa la modalità di riconoscimento automatica delle scene, così da impostare i migliori parametri per ogni contesto di utilizzo – ha in effetti migliorato la fotocamera principale dei rispettivi smartphone, e conferma emblematica l’abbiamo avuta anche soprattutto nella gamma Redmi di Xiaomi, storicamente debole per ciò che riguarda proprio il comparto multimediale. Eppure, il salto generazione compiuto in questo caso è evidente, e l’ultimo Redmi Note 5 AI (la variante cinese dello smartphone presentato in India ad inizio 2018) è effettivamente in grado di far meglio rispetto ai modelli immediatamente precedenti.

Nel caso di OnePlus 6 non sono ancora emersi dettagli ufficiali ed è per questo che bisognerà attendere la giornata del 16 maggio – data di presentazione del nuovo smartphone Android top di gamma – per scoprire cosa sarà in grado di fare e, soprattutto, assicurare la tecnologia di Intelligenza Artificiale. Ci aspettiamo ad ogni modo anche in questo caso una modalità di riconoscimento delle scene, così da bilanciare i parametri nelle varie situazioni di utilizzo (condizioni di luce più scarsa, autoritratti, foto riguardanti cibo od effettuate in ambienti chiusi). Un argomento insomma tutto in divenire e chissà che i prossimi giorni non siano forieri di ulteriori anticipazioni. Per il momento la strada è già tracciata: OnePlus 6 rientrerà nel novero di smartphone impreziositi dall’Intelligenza Artificiale. La speranza adesso che i benefici siano tangibili, così da portare il nuovo smartphone OnePlus a ridosso – oppure allo stesso livello – dei migliori cameraphone in circolazione.

FONTE: GizChina

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here