OnePlus 6 non è resistente all’acqua, attenzione ad immergerlo

OnePlus 6 oltre ad aver deciso di snobbare totalmente il nuovo sistema di ricarica wireless non ha integrato nemmeno la certificazione IP68. Il dispositivo quindi non ha la possibilità di resistere a lungo se immerso totalmente in acqua. C’è comunque chi ha voluto effettuare dei test sul dispositivo verificando se effettivamente questa mancanza è reale o meno.

Ad eseguire l’esperimento Matthew Moniz, YouTuber che ha realizzato un lungo video di quasi 10 minuti in cui è stata testata la resistenza all’acqua del nuovo flagship killer 2018. Il risultato non sorprende affatto. Andiamo a vedere di cosa stiamo parlando.

OnePlus 6, niente resistenza all’acqua

Durante la presentazione il CEO di OnePlus ha confermato che il top gamma ha la possibilità di resistere senza problemi agli schizzi. Parliamo quindi di una situazione banale, praticamente sotto la pioggia dovrebbe essere possibile utilizzare OnePlsu 6 senza problemi. La situazione è ben diversa quando viene totalmente immerso in acqua.

Test dopo test il dispositivo è stato inserito sempre più a lungo all’interno di un recipiente pieno di acqua e dopo varie immersioni iniziano a saltare fuori i primi danni. La fotocamera anteriore inizia a non funzionare più correttamente, lo speaker audio poi inizia a sentirsi male, infine il touch non risponde più correttamente.

Morale della favola, non inserite il vostro OnePlus 6 in acqua se non volete distruggere il vostro nuovo top di gamma. Il video completo è disponibile in apertura.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone OnePlus 6 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Oxygen 5.1 (Android 8.1…