OnePlus 6 è più Waterproof di OnePlus 5T

Il OnePlus 6 è stato nuovamente analizzato dal famoso Zack del canale JerryRigEverything. Dopo avervi già confermato che lo smartphone, sebbene non sia certificato IP68, sembrerebbe resistere bene alle infiltrazioni di liquidi, Zack ha voluto effettuare altri test smontando completamente il dispositivo.

Ciò che è emerso è piuttosto semplice, lo smartphone è significativamente più resistente del precedente modello, tuttavia, per qualche strano motivo, l’azienda non ne ha richiesto la certificazione ufficiale. Ecco il video

OnePlus 6 è (quasi) Waterproof

OnePlus-6
OnePlus 6

Il produttore cinese ha ovviamente applicato alcuni accorgimenti per rendere il dispositivo parzialmente resistente all’acqua. Innanzitutto il carrellino della SIM ha delle protezioni in gomma applicate ovviamente per evitare infiltrazioni di liquidi. Anche il connettore USB Type-C e la capsula auricolare adottano lo stesso sistema di protezione.

Anche lo speaker inferiore è completamente protetto da uno strato di gomma che va a fare spessore ed evita all’acqua di penetrare all’interno. Naturalmente visto che OnePlus non ha certificato il dispositivo ogni danno recato da liquidi dovrà essere riparato sborsando denaro. Non provate quindi ad usare OnePlus 6 in acqua al mare visto che il periodo estivo è praticamente alle porte. Il video completo è disponibile in apertura. In basso invece troverete la scheda tecnica completa del nuovo top di gamma.

[k4w-single-device id=”220511″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here