OnePlus 3T e OnePlus 3, addio ai problemi di latenza touch

OnePlus 3T e OnePlus 3 rappresentano ancora ad oggi degli smartphone interessanti, specie nell’ottica del rapporto qualità-prezzo. Il produttore cinese ha infatti alzato l’asticella delle ambizioni e delle potenzialità, confezionando un prodotto – aggiornato mestamente lato hardware lo scorso novembre – impreziosito da materiali di pregio, costruzione certosina, buona fotocamera e una scheda tecnica senza grosse rinunce o compromessi. Il tutto coadiuvato poi da un supporto software attento e costante – e in tal senso OnePlus 3 e OnePlus 3T rientrano nella risicatissima elite di smartphone aggiornati all’ultima versione software Android 7.1.1 Nougat – e da alcune <<chicche>> di rilievo, quali l’enorme apertura al modding ed alla tecnologia di ricarica (ultra)rapida proprietaria Dash Charge.

Insomma, ambedue gli smartphone sembrano esser riusciti a far breccia nei cuori degli utenti, benché non siano immuni da piccoli problemi o fastidi. Nulla di particolarmente grave, invero, visto che il rimando va in tal senso verso la famigerata discussione inerente la latenza di input, ossia il piccolo ritardo che intercorre quando l’utente tocca un determinato punto sullo schermo, reso più evidente non appena si effettuano compiti ben precisi come, ad esempio, la digitazione sulla tastiera virtuale.

Nel corso di questi ultimi mesi sono state diverse le segnalazioni in merito e, a quanto pare, sembra che OnePlus sia finalmente riuscita a metter una <<pezza>> definitiva. Inequivocabile è infatti il recente tweet del co-fondatore di OnePlus, Carl Pei, quasi a voler lasciare intendere la piena risoluzione di una tale problematica. Il messaggio, contrassegnato da una eloquentissima spunta accanto alla frase <<Touch latency>>, è poi contornato da un’altra affermazione: <<Alert slider>>, in coppia con una icona raffigurante il tempo. Come dire, siamo alle prese nella risoluzione dell’altro problema, stavolta riguardante il prezioso ed iconico tasto fisico laterale che permette di passare rapidamente alla modalità <<non disturbare>>.

Insomma, i possessori di OnePlus 3T e OnePlus 3 accoglieranno senz’altro positivamente la notizia, in attesa adesso di capire cosa riserverà adesso la <<questione>> Alert slider.

https://twitter.com/getpeid/status/850014020530692096

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here