OnePlus 3 e Oneplus 3T: iniziato il rilascio di OxygenOS 4.0.2

OnePlus ha appena annunciato di aver iniziato il rilascio incrementale di OxygenOS 4.0.2, un altro aggiornamento basato su Android 7.0 Nougat destinato a tutti i possessori di OnePlus 3 e OnePlus 3T. Dopo l’iniziale scostamento, i due smartphone si ricongiungono dunque dal punto di vista software, confermando appieno le promesse fatte dapprincipio dalla giovane società di Shenzhen a margine della presentazione del dispositivo contrassegnato dalla lettera <<T>>.

Purtroppo, alcuni dei problemi noti all’interno della precedente release OxygenOS 4.0.1 rimangono del tutto intatti, e la riprova viene tra l’altro offerta dal risicato changelog ufficiale, che non dà menzione alla risoluzione delle storture più volte lamentate dagli utenti. Secondo OnePlus, la connettività Wi-Fi potrebbe ancora non essere stabile e sembra addirittura che non vi sia alcuna soluzione al problema. Una brutta tegola dunque per tutti i possessori dell’originario portabandiera commercializzato lo scorso giugno.

Sul lato positivo, OnePlus ha però posto mano ad alcune problematiche palesatesi su OnePlus 3 e OnePlus 3T in occasione dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat: il primo riguarda il bug inerente il Play Store, mentre il secondo una miglior gestione del sensore di prossimità.
Il resto del changelog contiene invece gli stessi miglioramenti che sono stati menzionati nel precedente aggiornamento ad OxygenOS 4.0.1, quindi dobbiamo supporre che l’update in questione abbia più il compito di archiviare bug e storture piuttosto che implementare funzionalità e migliorie aggiuntive.

Dal momento che molti possessori di OnePlus 3 lamentano una minor durata della batteria scarico dopo l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat ci aspettiamo che la società cinese continui a rilasciare nuovi aggiornamenti software che possano fermare l’emorragia del battery drain. Speriamo altresì che la problematica inerente la connettività Wi-Fi possa trovar soluzione nell’immediato prosieguo. Nel frattempo il presente è OxygenOS 4.0.2: i possessori di OnePlus 3 e OnePlus 3T riceveranno già nelle prossime ore la notifica di update a mezzo OTA (Over The Air).

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here