OnePlus 3, disponibile al download OxygenOS 3.5.2 Community Build

OnePlus 3 continua ad aggiornarsi sotto il segno della Community Build, per inciso il nuovo ramo di sviluppo dell’interfaccia grafica proprietaria OxygenOS. E così, a distanza di una manciata di giorni dall’ultimo update, la società con base operativa a Shenzhen ha provveduto a rilasciare l’ultima build, in versione 3.5.2 e basata ancora sui dettami del sistema operativo mobile Android Marshmallow 6.0.1. Anche in questo caso nessun stravolgimento degno di nota, bensì ulteriori lavori di affinamento e correzioni di taluni bug palesatisi in precedenza.

La dimensione del file è di non poco conto – 171 megabyte, nello specifico – e può esser scaricata all’apposito link contenuto nella pagina di supporto ufficiale di OnePlus. Prima di entrare più nel dettaglio relativamente alle novità salienti, vale la pena porre una preliminare precisazione: le Community Build rappresentano mere versioni beta, propedeutiche al rilascio delle controparti in versione stabile. Trattasi dunque di un programma al quale tutti i possessori di OnePlus 3 possono aderire, ma che potrebbe racchiudere tutta una serie di bug e di storture software pronte a compromettere un normale utilizzo quotidiano. Come specificato dalla stessa compagnia, chiunque deciderà di installare OxygenOS in versione Community Build riceverà via OTA (Over The Air) soltanto aggiornamenti rientranti nel detto ramo di sviluppo.

OnePlus chiede come sempre ai clienti la segnalazione di bug riguardanti OxygenOS 3.5.2 Community Build, oltre che feedback e consigli sulla versione attualmente in rilascio. La compagnia cinese consiglia altresì ai propri utenti di effettuare preliminarmente un backup dei propri dati prima di iniziare le manovre di aggiornamento.

Ad ogni modo, OxygenOS 3.5.2 Community Build su OnePlus 3 porta in dote alcune implementazioni ed a riprova di ciò può farsi riferimento al changelog ufficiale riportato qui di seguito (la lista non le menziona ma possiamo confermare l’inclusione delle patch di sicurezza Android relative al mese di settembre):

  • Aggiunto pulsante “chiudi tutti i processi in background” nel menu delle app recenti
  • Aggiunta opzione per la pressione prolungata nell’applicazione messaggi
  • Migliorata la UI per la notifica di arrivo chiamata
  • Aggiunto pulsante di “verifica aggiornamento” manuale
  • Aggiunte ulteriori indicazioni per la prima configurazione del sensore d’impronte
  • Ottimizzazioni e miglioramenti della modalità di risparmio energetico
  • Ritornato il widget dei contatti nel launcher
  • Aumentata la velocità del dialer
  • Aggiunte nuove modalità nel pannello di controllo (modalità notte e risparmio energetico)
  • Aggiunto il supporto per i codici PIN fino a 6 cifre

Il nuovo aggiornamento di OnePlus 3 è in fase di rilascio e verrà notificato via OTA (Over The Air) già a partire dalle prossime ore. Questo invece il link per scaricare la build ed installarla manualmente sul vostro smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here