Xiaomi Mi 5S: scanner di impronte ad ultrasuoni sotto il vetro del display

Quando le notizie sul conto di un dispositivo si fanno sempre più frequenti, si sa, il tempo che ci separa alla presentazione dello stesso dovrebbe essere prossimo al termine. Proprio in mattinata abbiamo parlato di Xiaomi Mi 5S e del debutto sui database di AnTuTu ed oggi nuove indiscrezioni parlano di un lettore di impronte digitali al di sotto del vetro anteriore del prossimo flagship del colosso cinese.

La tecnologia adottata da Xiaomi Mi 5S utilizza gli ultrasuoni, in modo tale da identificare le impronte senza la necessità di impiantare lo scanner all’interno di un pulsante fisico. Nell’immagine che pubblichiamo a seguire viene mostrato il funzionamento della tecnologia sopracitata.

Xiaomi Mi 5S

Com’è possibile notare, il vetro anteriore integra lo scanner biometrico ed il dispositivo non ospita alcun tasto fisico sul pannello frontale. La tecnologia ad ultrasuoni che verrà integrata su Xiaomi Mi 5S sarà inoltre in grado di funzionare con le dita bagnate e su più materiali; tra quelli annoverati figurano il vetro, l’alluminio e la plastica.

[amazonjs asin=”B01GVTCX4Y” locale=”IT” title=”Xiaomi Redmi 3 – Colore Oro – 3GB RAM 32GB ROM – 5.0 pollici HD 4G LTE Smartphone Qualcomm Snapdragon 616 Octa Core Con Sensore Impronte Digitali e Caricatore Europeo”]

Attualmente, la tecnologia in uso è sviluppata da Qualcomm, ma altre compagnie presto si lanceranno nello sviluppo di scanner proprietari utilizzando la tecnologia ad ultrasuoni, in modo tale da beneficiare della stessa su più dispositivi alimentati da chip concorrenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here