Nvidia Shield TV non riceverà Android 10, ma il supporto continuerà

A quanto pare Android 10 salterà il suo appuntamento con Nvidia SHIELD TV. Nelle scorse ore Nvidia ha confermato sul proprio sito che il major update dedicato ad Android 10 non arriverà sul set-top box per il semplice motivo che mancano all’appello delle novità rilevanti, ma questo non significa che Nvidia terminerà il supporto, al suo dispositivo di punta.

Anche se sono trascorsi ben sei anni dal suo lancio sul mercato, Nvidia Shield TV continuerà a godere del supporto e nulla esclude che Android 11 e 12 possano far capolino sulle varie versioni del device che il produttore ha rilasciato in questi anni sul mercato.

Per il momento Nvidia si è limitata a confermare che arriveranno altri aggiornamenti software in futuro, ma che la road map adesso non sarà più resa nota in anticipo:

Lo sviluppo di SHIELD è ancora a pieno regime, abbiamo avuto un rilascio non molto tempo fa. Android 10 non era un sistema per Android TV, quindi abbiamo deciso di saltarlo perché l’enorme sforzo per adattarlo non avrebbe portato novità significative per gli utenti finali, se non la modifica alla stringa del sistema. Oltre a ciò, non parliamo più della nostra Roadmap in anticipo, ma possiamo dirvi che c’è ancora molto da sviluppare per SHIELD.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...