Nvidia GeForce NOW: arriva il nuovo abbonamento con RTX 3080

Il servizio di GeForce Now di NVIDIA entra ufficialmente a pieno regime con l’ingresso di un nuovo e importante taglio d’abbonamento, forse quello più atteso ma anche il più costoso.

Nvidia ha annunciato un terzo abbonamento che consentirà ai sottoscrittori di provare i giochi con una scheda grafica RTX 3080 senza doverne acquistare fisicamente una.

Il livello di abbonamento RTX 3080 di GeForce Now consentirà ai giocatori di giocare ai titoli facendoci girare in remoto su potentissimi PC dotati di una scheda RTX 3080. Nvidia afferma che la sua rete cloud di supercomputer di GeForce Now è costituito da oltre 1.000 GPU RTX 3080 con 39 petaflop di potenza grafica. Ogni GPU offre 35 teraflop, quasi il triplo delle prestazioni di Xbox Series X di Microsoft, che ha una GPU con 12 teraflop.

Nvidia osserva che l’abbonamento a GeForce Now RTX 3080 consentirà ai giochi sul servizio cloud di funzionare con una risoluzione fino a 1440p su client PC e Mac o con una risoluzione 4K durante lo streaming su Nvidia Shield. Fino a 120 FPS con le versioni PC, Mac e Android di GeForce Now.

L’annuncio di questo nuovo taglio di abbonamento con le RTX 3080 arriva in un momento interessante per Nvidia poiché la società ha faticato nell’ultimo anno a cercare di tenere il passo con la domanda alle sue schede grafiche della serie RTX 30, che hanno debuttato alla fine del 2020. A causa della carenza di chip, che potrebbe continuare fino al 2023, questo nuovo livello di abbonamento per GeForce Now consentirà agli utenti di avere un assaggio della potenza dell’RTX 3080 senza dover ricorrere necessariamente all’assemblaggio di un PC adatto.

L’abbonamento a RTX 3080 di GeForce Now costerà 99,99 Euro per sei mesi e sarà disponibile in Nord America il prossimo mese, mentre i giocatori europei dovranno aspettare fino al mese di dicembre.Gli utenti Founders di GeForce Now e i membri Priority possono già preordinare il servizio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...