Nuovo smartphone Xiaomi in arrivo in Italia: sei tu Redmi Note 5 Pro?

Un nuovo smartphone Xiaomi è pronto a sbarcare ufficialmente in Italia. Con tutto ciò che ne consegue in termini di supporto ufficiale, garanzia e connettività completa. A darne la notizia è lo stesso prolifico produttore cinese, che a mezzo Twitter ha domandato agli utenti – invero in modo assai criptico, mossa evidentemente improntata nel tentativo di accrescere l’interesse e l’entusiasmo generale – quale terminale possa celarsi nell’immagine a sfondo bianco. Chiaramente non c’è alcun rimando al nome commerciale del dispositivo e per risolvere l’enigma bisognerà far fede soltanto alle linee cardine e alla forma dello smartphone.

Gli indizi offerti all’utente sono comunque tangibili, ad incominciare dalla presenza della doppia fotocamera posteriore collocata verticalmente – in pieno stile iPhone X di Apple – e al lettore di impronte circolare posizionato al centro. Una scrematura importante, che ci permette di poter dire con esattezza che il nuovo smartphone Xiaomi atteso al debutto in Italia sarà uno tra quattro modelli già ufficializzati dal produttore cinese nel corso delle ultime settimane: Xiaomi Mi Mix 2S – ossia il top di gamma impreziosito dalla presenza del processore Snapdragon 845 di Qualcomm e da un buon comparto fotografico, probabilmente il migliore visto su di un terminale griffato Xiaomi – oppure gli altrettanto interessanti Xiaomi Mi 6X e Xiaomi Redmi S2. Senza dimenticare infine il sempreverde Xiaomi Redmi Note 5 Pro, attualmente prerogativa del mercato indiano.

Se dovessimo sbottonarci e abbozzare alcune previsioni, possiamo dire che il nuovo smartphone Xiaomi pronto ad esser ufficializzato in Italia non sarà Mi Mix 2S – che pure approderà in Europa nelle prossime settimane. La scelta, a nostro modestissimo avviso, dovrebbe ricadere su due opzioni: Redmi S2 e Redmi Note 5 Pro, con quest’ultimo forse il più probabile. Non fosse altro perché Xiaomi ha comunicato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona che il terminale in questione sarebbe approdato in Italia entro il 2018.

Una cosa è comunque certa: il nuovo smartphone Xiaomi sarà ufficializzato in Italia giorno 24 maggio in uno speciale evento in quel di Milano. Una sorta di antipasto in vista dell’apertura del primo store Mi sul nostro territorio, in programma due giorni più tardi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here